Galluccio e Oliva pronti ad entrare in giunta

di Redazione

Michele GalluccioAlfonso OlivaAVERSA. Il rimpasto di giunta avverrà all’indomani dell’approvazione il Consiglio Comunale del bilancio di previsione.

Questo sarebbe l’orientamento del sindaco Domenico Ciaramella. Intanto, le prime indiscrezioni parlano di Michele Galluccio, ex capogruppo di An, “promosso” in esecutivo al posto del neo consigliere provinciale del Pdl Gianpaolo Dello Vicario, che oltre all’assessorato lascerà al compagno di partito anche la delega alla pubblica istruzione.L’entrata in giunta di Galluccio andrà a liberare un posto in Consiglio comunale, che sarà quindi occupato da Ivana Nicolà, prima dei non eletti di An alle elezioni comunali del 2007.

Altra new entry in giunta sarà il consigliere Alfonso Oliva, eletto nel “Gruppo della Libertà” ed ora in quota Pdl, probabilmente al posto dell’attuale assessore esterno Vincenzo Lanzetta, che assumerà un incarico all’interno del direttivo cittadino del partito di Berlusconi. Anche in questo caso si libererà un posto in Assise, che andrà ad essere occupato da Antimo Menale, primo dei non eletti del Gruppo della Libertà, il quale, però, aderirà al Pdl e non al gruppo che fa capo in Consiglio a Nicla Virgilio.

Altri scenari, poi, potrebbero aprirsi nel caso di nomina del sindaco Ciaramella a vicepresidente della Provincia di Caserta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico