Aversa

Festa della Legalità il 22 maggio in piazza

 AVERSA. È una frase di Paolo Borsellino lo slogan della quarta edizione della “Festa della Legalità”, iniziata venerdì scorso ­con la proiezione del film sulla vita di don Pino Puglisi “Alla Luce del sole”, e che culminerà sabato mattina in piazza Municipio.

La manifestazione, organizzata dal Comando di Polizia Municipale di Aversa, guidato dal comandante Stefano Guarino, e dal consigliere comunale con delega alle Politiche giovanili Michele Galluccio, si articolerà su una serie di iniziative volte a pubblicizzare il valore della Legalità nei giovani e il lavoro delle Forze dell’ordine e delle varie Associazioni presenti sul Territorio dell’Agro Aversano.

Alle ore 9 la sfilata dei bambini delle scuole elementari darà il via alla quarta edizione della Festa della Legalità che continuerà in piazza Municipio, alle ore 9.45, con la deposizione di una corona ai caduti, l’alzabandiera. Nel corso della manifestazione ci sarà l’esibizione della Fanfara dei bersaglieri e l’esibizione da parte dei reparti delle forze dell’ordine e civile delle azioni atte a favorire la legalità.

Durante la manifestazione sarà possibile visitare la mostra di cartelloni e i vari stand allestiti dalle scuole e dalle forze dell’ordine e saranno sorteggiati caschi che verranno regalati ai partecipanti dipinti dai ragazzi dell’artistico di Aversa.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico