Ciro Nugnes guida la Consulta Ambiente

di Redazione

Ciro NugnesAVERSA. Ricostituita la nuova consulta dell’ambiente. Alla presenza dell’assessore all’Ambiente Luciano Luciano e dei rappresentanti di cinque associazioni ambientaliste e di volontariato …

… si è conclusa la prima seduta con l’elezione del nuovo presidente, Ciro Nugnes, tra l’altro coordinatore del Nucleo comunale di Protezione Civile. La Consulta è altresì costituita dal presidente uscente professor Fortunato Allegro, rappresentante dell’Ass. Amici del Parco Pozzi, dall’avvocato Cinzia Di Bernardo dell’Associazione Ambiente e Salute, dal dottor Alessandro Gatto del Wwf Italia, biologo e presidente campano dello stesso ente, e dall’architetto Salvino Arturo Pozzi di Legambiente.

La Consulta, organo istituzionale di collegamento tra associazioni di volontariato, assessori e rappresentanti politici eletti in Consiglio Comunale è altresì costituita dal presidente della commissione ambiente Emilio Scalzone e dai consiglieri membri della stessa.

Come da regolamento, la Consulta sarà convocata dal presidente o dall’assessore all’ambiente, ogni qual volta in cui saranno in gioco scelte cruciali per il futuro della città sotto l’aspetto di tematiche riguardanti l’ambiente urbano, l’ecologia, la salute, il patrimonio storico architettonico e urbanistico.Un luogo istituzionale in cui si dà voce ai liberi cittadini.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico