CamUrrà premia i migliori “cococchi”

di Redazione

 AVERSA. L’associazione CamUrrà di Gricignano, in collaborazione con la Galleria d’arte contemporanea Kouros, premia il vincitore del concorso “Quando il cerchio era un Cococco”, indetto nei mesi scorsi sul social network Facebook, …

… dove tutti hanno avuto la possibilità di “postare” disegni risalenti alla propria infanzia, e sottoporli al giudizio dei visitatori. Il disegno che ha collezionato più “mi piace”, entro la data stabilita, è intitolato “Il mondo…”: è stato realizzato da Raffaele Buompane a 11 anni, classe 1983, di San Marcellino, il quale riceverà una targa-ricordo. Al concorso di disegni infantili, lo ricordiamo, erano ammessi solo “i bambini di una volta”, ma i giovani di CamUrrà hanno pensato anche ai bambini di oggi, riservando loro una sezione “fuori concorso”, dove diversi giovani concorrenti hanno postato i loro disegni con l’aiuto dei genitori. I vincitori fuori concorso, ai quali verrà consegnato comunque un simpatico premio, sono Adasia Vanacore, classe 2005, di Casaluce, e Taimu Umadi, classe 1998, dello stato africano del Malawi.

“Amiamo citare spesso l’emozionante racconto di A. De Saint Exupery, ‘Il Piccolo Principe’, e questo concorso ci ha dimostrato che non sono pochi ‘i grandi che ricordano di essere stati bambini’: un adulto entusiasta è un bambino sopravvissuto. – spiega la segretaria del sodalizioTitti Lucariello – Abbiamo voluto anche riflettere sulla mancanza di sensibilità che, da adulti, a volte dimostriamo verso l’ambiente e le persone che abbiamo intorno. Se solo ritornassimo ad una dimensione più semplice della vita, ad una visione appunto ‘da bambino’, le cose potrebbero senz’altro migliorare”.

L’associazione CamUrrà invita tutti a partecipare alla premiazione che si terrà il giorno 22 maggio, alle ore 18, presso la galleria d’arte Kouros di via Magenta, ad Aversa. La premiazione inizierà con un saluto dei responsabili di CamUrrà e di Kouros, e sarà seguita dalla proiezione del film “Big Fish” di Tim Burton.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico