Villa Literno

Calcio, i liternesi battono 4-3 il Vis Capua

MarrazzoVILLA LITERNO. Finisce 4-3 la sfida tra Villa Literno e Vis Capua nella gara, giocata a Carinaro, valevole per la 26^ giornata di campionato di prima categoria, girone A.

Buon avvio di gara dell’ottimo Capua che a fine primo tempo chiude 1-3, pausa alla Mazzarri per mister Varriale che negli spogliatoi sprona i suoi e li schiera più offensivi.

Nel secondo tempo la musica è diversa sale in cattedra Marrazzo che tiene la squadra in avanti e va in gol alla grande nel finale prodezza da fuoriclasse in sforbiciata aerea serve Cristiano che sigla il definitivo 4-3 dando ossigeno all’ambiente biancorosso. La cronistoria della gara: al 2′ minuto di gara Diana serve Marrazzo che lascia partire un tiro dal limite ma la sfera esce di poco al lato. Cinque minuti dopo è D’Errico solo davanti al portiere in schiacciata colpisce la traversa. Al 15′ inizia lo show capuano con De Rosa che raccoglie una corta respinta della difesa che gli spiana la via del gol. Al 27′ il raddoppio del Capua arria di nuovo da un errore della retroguardia di casa, Andreozzi su retro passaggio coglie in controtempo Pedana e Rossano sigla il raddoppio. Al 36′ Cleter crossa in area e trova preparato Marrazzo che di testa batte Mercurio. Al 43′ De Rosa di testa batte per la terza volta il secondo portiere liternese.Al 53′ calcio di punizione di Sagliocchi intercettato da Marrazzo che di testa insacca. L’assedio Liternese inizia al 75′ con diverse occasioni per il pari con Raimondo prima e D’Errico poi, pari che si concretizza al 89′ a cadere sotto i colpi di Marrazzo è ancora Mercurio portiere del Capua. Nel secondo minuto di recupero Tavoletta lancia la sfera sulla linea del fondo con Marrazzo che gira in forbice a centro area una palla per l’accorrente Cristiano che supera per la quarta volta Mercurio.

Il 4-3 premia i Liternesi per la caparbietà e la tenacia ma penalizza il Capua per non aver capitalizzato il massimo vantaggio. Segnali positivi dal campo sono Di Fusco che nei 90 minuti ha corso tanto ed ha messo in campo grinta da vendere, Cristiano che rientrava da un brutto infortunio che ha brindato con la gioia del gol e la vittoria ritrovata dopo cinque turni di zero punti in classifica.

A.S.D. VILLA LITERNO: Pedana F., Cleter, Di Fusco, Diana (46’Cristiano), Andreozzi (73’Tavoletta), Sagliocchi, D’Errico, Brasetti, Marrazzo, Osazuwa Martins (54’Tamburrino), Raimondo. A disp. Brandi, Scotti. All. Massimiliano Varriale.

VIS CAPUA: Mercurio, Di Laora, Iannello (46’Falgioni), Galluccio, Gianoglio, Aglione A., Di Cecio (73’Orlando), Cipriano, Rossano, Aglione F., De Rosa. A disp. Aglione G. All. Carlo Corbo

Marcatori:15′ e 43’De Rosa, 38′- 53′ e 89′ Marrazzo, 27′ Rossano, 92′ Cristiano

Arbitro: Fetto di Benevento

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico