Giunta, assessori in attesa delle deleghe

di Redazione

Rino SassoCrescenzo Salve TEVEROLA. Nei prossimi giorni il sindaco Biagio Lusini conferirà le deleghe ai cinque assessori nominato lo scorso 18 aprile durante la seduta di insediamento del Consiglio comunale, …

… dopo la vittoria alle ultime amministrative della lista “Progetto Civico-Teverola Città”. “Vogliamo prenderci ancora qualche giorno di tempo per confrontarci”, afferma il primo cittadino, che non intende sbottonarsi sugli incarichi che assegnerà agli uomini del suo esecutivo. Tuttavia, è ipotizzabile che la delega all’ambiente vada al vicesindaco Dario Di Matteo, che ha già ricoperto il ruolo di assessore al ramo nella precedente amministrazione, così come la pubblica istruzione potrebbe andare al professor Rino Sasso e le politiche sociali a Crescenzo Salve o a Maurizio Di Chiara, tutti già “veterani” in questi rispettivi rami, gestiti nel passato esecutivo Lusini dal 2004 al 2009.

Altro assessore in attesa di incarico è la new entry Pasquale De Floris. In attesa, ma di votazione, è invece Stefania Tortale, unica donna dell’ultima competizione elettorale, che si prepara ad essere eletta presidente del Consiglio comunale. Sul suo nome c’è già un accordo unanime all’interno della maggioranza, che sarà concretizzato nella prossima seduta consiliare ancora da convocare, durante la quale sarà approvato il bilancio di previsione 2010. Già “nominato”, col ruolo di capogruppo, Agostino Di Santo, altro volto nuovo dell’amministrazione Lusini.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico