Calcio femminile, terza sconfitta di fila per la Royal Teverola

di Redazione

 TEVEROLA. Terza sconfitta consecutiva per il Royal Teverola che, dopo aver ceduto le armi dinanzi al Real Sannio e al Città di Ariano, perde anche contro il Costa d’Amalfi, vittorioso per 6 a 4 …

… nella gara valevole per il diciottesimo turno del campionato regionale di serie A di calcio a5 femminile. Le ragazze gialloblu giocano una buona gara ma devono arrendersi dinanzi all’estremo difensore avversario che para di tutto e in pratica consegna tre punti d’oro alla sua squadra. Mister Portogallo deve fare a meno di Dora Deluca e l’assenza del portierone gialloblu peserà su tutta la gara e si rivelerà fondamentale per il risultato finale: tra i pali và Leonelli che fa tutto il possibile ma ovviamente non può rendere quanto Deluca, le cui qualità sono inarrivabili per chiunque.

Dopo una prima fase di studio è il Royal Teverola che passa in vantaggio con Bottiglieri che al dodicesimo minuto sblocca il match beffando il portiere amalfitano. Passano pochi minuti e la gara entra nel vivo: prima l’Amalfi trova il gol dell’uno a uno, poi Santi riporta le gialloblu in vantaggio e a pochi minuti dalla fine del primo tempo le ospiti riagguantano il pareggio. Nella ripresa sale in cattedra il portiere ospite che nega al Teverola la gioia del gol in piu’ occasioni e il Costa d’Amalfi dilaga segnando ben quattro gol: il Teverola ci crede ancora e trova il gol prima con Santi e poi con Capasso ma ormai è tardi è il fischio finale sancisce il 6 a 4 con cui le ospiti conquistano 3 punti d’oro che le consesontono di salire a quota 37 in classifica, rafforzando il proprio quarto posto.

“E’ stata una bella partita – ha dichiarato a fine gara il presidente gialloblu Giuseppe Verolla – ma il portiere avversario è stata strepitosa e ha cambiato il volto della gara. Speriamo di poterci rifare al piu’ presto e di interrompere questa serie negativa”. Prossimo impegno per le gialloblu domenica prossima contro l’Ischia, ottava forza del campionato.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico