Teverola

Calcio femminile, pari tra Teverola e Ischia

 TEVEROLA. Solo un punto per un rimaneggiatissimo Royal Teverola nel match contro l’Ischia Futsal, valido per la diciannovesima gara del campionato di serie A campano.

Mister Portogallo deve fare a meno della squalificata Marino e delle infortunate De Luca e De Angelis, e di Puca, indisponibile per motivi personali. Il quintetto iniziale è composto da Leonelli tra i pali, Capasso, Santi, Bottiglieri e Rondinone al centro del campo; in panchina, a far compagnia al mister, si sono inizialmente accomodate Natale, Borrelli, Grimaldi, Provenzano e Pagano. La gara inizia in salita per le gialloblu, che dopo aver fallito diverse occasioni da rete subiscono il gol delle padrone di casa, frutto di un errore in fase di ripartenze. Il Teverola non molla, continua a macinare gioco e prima della fine della prima frazione di gara trovano il gol del pareggio con Santi, che ristabilisce la parità tra le due squadre.

Nella ripresa non cambia il copione della gara con il Teverola che crea e fallisce diverse occasioni da rete e con l’Ischia Futsal che crea pericoli soprattutto in contropiede. Il primo gol del secondo tempo arriva ad opera della gialloblu Rondinone che porta la sua squadra sul due a uno che sembra dare il via ad una larga vittoria ma su un altro errore difensivo del Teverola l’Ischia ne approfitta e pareggia i conti. Il finale di gara è caratterizzato da diversi tiri liberi usufruiti da entrambe le squadre ma non concretizzati da nessuno: finisce due a due, con le squadre che muovono la propria classifica e con il Teverola che come al solito deve recriminare per i tanti errori sotto porta.

“Abbiamo giocato una buona gara – ha commentato a fine gara mister Portogallo – ma abbiamo sprecato troppe occasioni. Sono felice per il gioco e per il fatto che ho potuto dare spazio anche alle piu’ giovani che hanno dimostrato di avere buone qualità e notevoli margini di miglioramento. Speriamo di finire il campionato nel miglior modo possibile e di migliorare la nostra posizione in classifica, che è inferiore a quelle che avremmo meritato”.

Prossimo incontro per le gialloblu, domenica prossima contro l’Oratorio Padre G.Selvi, già battuto nella gara di andata e in Coppa Campania.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico