Vairano, sequestrati 87 cellulari contraffatti

di Redazione

 VAIRANO. La Tenenza della Guardia di Finanza di Piedimonte Matese ha avviato una serie di controlli ad esercizi commerciali ubicati nel comune di Vairano Patenora che ponevano in vendita telefonia mobile, sequestrando 87 telefoni cellulari marca “Nokia” e “Sony”, …

… imitati e contraffatti a regola d’arte, nonché 155 cover recanti marchio contraffatto della Nokia. Gli accertamenti svolti sulla merce illecitamente riprodotta ne hanno evidenziato l’ottima fattura, considerato anche che il confezionamento di ogni apparato telefonico è apparso identico a quello che, solitamente, contraddistingue gli originali: infatti, tali prodotti venivano regolarmente commercializzati attraverso le ordinarie ed insospettabili reti di vendita.

Nell’ambito delle stesse indagini, i finanzieri sono riusciti anche ad individuare il grossista che riforniva i vari negozi dell’alto casertano, il cui magazzino, localizzato in un comune viciniore, veniva gestito da un cittadino di origine italiana. Al termine delle operazioni, i militari della Tenenza di Piedimonte Matese hanno sottoposto a sequestro tutta la merce rinvenuta ed hanno proceduto a denunciare alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere l’importatore della suddetta merce, M.M.Q. di 42 anni, e il rivenditore, F.L. di 27 anni.

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Caserta continuano a profondere il loro impegno per contrastare la diffusione del dilagante fenomeno della contraffazione, al fine di evitare che la merce immessa sul mercato provochi concorrenza sleale, svantaggi economici per le aziende titolari delle griffe e, soprattutto, danni ai consumatori, indotti all’acquisto di prodotti falsi e non sicuri.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico