Papa perde pezzi: il Pd passa all’opposizione

di Redazione

PdSUCCIVO. Il coordinamento ed il gruppo consiliare del Pd passa all’opposizione e annuncia di voler inaugurare “una nuova stagione politica che favorisca il coinvolgimento della società civile tutta”.

La decisione arriva dopo la riunione del 12 aprile scorso e a circa venti giorni dalle dimissioni degli assessori del Pd nella giunta guidata dal sindaco Franco Papa.

Ciò a seguito della candidatura alla regione dello stesso sindaco Papa per “Noi Sud”, un partito contrapposto alla coalizione di centrosinistra che lo ha eletto e sostenuto. Il Pd, inoltre, aveva denunciato che il primo cittadino aveva interrotto i rapporti con la propria maggioranza, “riducendo drasticamente il confronto ed il coinvolgimento degli assessori nella quotidiana attività di programmazione e gestione delle deleghe che lui stesso aveva affidato”.

Alla discussa candidatura del sindaco Papa siera poiaggiuntala posizione assunta in campagna elettorale dal vicesindaco Antonio Marsilio, il quale, seppur eletto nelle file del Pd, ha scelto di sostenere candidati di opposto orientamento politico (tra i quali lo stesso sindaco). Posizione che gli è costata l’espulsione dal Pd.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico