Manifestazione culturale tra economia ed immaginario

di Redazione

Silvano Franco SESSA AURUNCA. Domenica 18 aprile, alle ore 10, presso la Biblioteca del liceo classico Nifo, in Sessa Aurunca, …

… si terrà una manifestazione culturale per celebrare un anno di attività editoriale della rivista Civiltà Aurunca, rivista che costituisce uno dei poli di elaborazione culturale più vivaci e importanti del territorio, con le sue ricerche e con le sue monografie.

Alla manifestazione interverranno il dirigente scolasticoprofessor Pasquale Pellegrino che introdurrà i lavori, il Direttore della rivistaprofessor Silvano Franco (nella foto), docente di Storia presso l’Università di Cassino che traccerà il bilancio di un anno di studi e di pubblicazioni, ilprofessor Alfonso Marino, docente di Economia presso la Seconda università di Napolie ilprofessor Pasquale Stanziale, docente di Filosofia presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Sessa Aurunca.

Chiuderà i lavori l’intervento delprofessor Antonio Grella , già magnifico Rettore della Seconda Università di Napoli. In particolare idocenti Marino e Stanziale presenteranno una monografia, scritta a quattro mani riguardante un tema piuttosto innovativo: i rapporti tra l’economia e l’immaginario.

Ilprofessor Maferino tratterà il tema dal punto di vista delle teorie economiche, anche con riferimento alla recente crisi finanziaria, Stanziale tratterà il tema dal punto di vista antropologico e psicoanalitico. Come si vede una manifestazione di evidente spessore culturale, un appuntamento da non perdere sia per la qualificata presenza dei relatori sia per l’importanza dei temi trattati.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico