Dopo il Senato, gli alunni del ‘Rocco’ visitano il Quirinale

di Redazione

QuirinaleSANT’ARPINO. Dopo la visita al Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica, gli alunni del Consiglio Comunale dei Ragazzi dell’Istituto Comprensivo “Vincenzo Rocco” di Sant’Arpino, mercoledì 19 maggio, avranno la possibilità di visitare il Palazzo del Quirinale.

A comunicarlo sono il coordinatore della locale sezione del Pd Giovanni D’Errico e la delegata regionale del Pd Susy Ronga. “Si è voluto dare ai ragazzi una ulteriore opportunità di conoscere le sedi Istituzionali più significative del nostro Paese, occasione sicuramente da non perdere. – continua D’Errico Ho subito trasmesso la notizia al dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “e ai rappresentanti delle Istituzioni locali, che hanno accolto l’evento con grande soddisfazione.

“Il mio impegno – continua D’Errico – per tutti gli alunni del territorio continua con lo stesso entusiasmo di quando ricoprivo l’incarico di Assessore alla Pubblica Istruzione. Dopo cinque anni di assidua collaborazione con i due Istituti Scolastici di Sant’Arpino, alla luce del rapporto sinergico che si è instaurato con i Dirigenti Scolastici, mi è sembrato opportuno impegnarmi ancora per gli alunni con la convinzione che tutti, indipendentemente dal ruolo che si occupa, debbano sempre tener conto che ciò che si fa per i ragazzi è volto ad ampliare la loro sfera culturale, per meglio preparare gli uomini di domani”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico