Santa Teresa, stanziati altri 70mila euro per il completamento

di Redazione

 SANTA MARIA CV. L’Istituto Santa Teresa diverrà presto campus universitario.

Venerdì mattina la Regione Campania ha comunicato il riconoscimento relativo al primo lotto dei lavori dell’immobile, stanziando ulteriori 70mila euro per il completamento della struttura. L’Ufficio tecnico del Comune è già all’opera per la stesura definitiva del progetto esecutivo e nel corso della prossima settimana verranno avviate le procedure per la richiesta di mutuo alla Banca Depositi e Prestiti. Tale prassi è necessaria alla definizione del bando di gara per l’assegnazione dei lavori. Saranno oltre 80 i posti letto a disposizione degli universitari delle facoltà di Lettere e Filosofia e di Giurisprudenza della Seconda Università degli Studi di Napoli.

La struttura consentirà la totale autonomia dei suoi residenti che avranno a disposizione molteplici servizi. L’Istituto S. Teresa, infatti, sarà dotato di mensa, aree di studio e ricerca, ma anche di zone relax. Un progetto fortemente voluto dall’amministrazione comunale che, sin dal suo insediamento, ha puntato al rilancio di Santa Maria Capua Vetere quale “Città di storia e cultura”.

Il campus universitario, unico nel suo genere sul territorio casertano sarà di concreto supporto allo sviluppo e alla crescita dei due atenei sammaritani, potrà rappresentare, infatti, un centro gravitazionale degli interessi di moltissimi giovani, provenienti soprattutto da altre regioni d’Italia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico