Campus Santa Teresa, pronto il progetto esecutivo

di Redazione

 SANTA MARIA CV. Redatto il progetto esecutivo per il completamento del campus universitario nell’istituto Santa Teresa, nell’arco di due anni la struttura sarà restituita alla città.

L’ufficio tecnico del Comune di Santa Maria Capua Vetere, a seguito della risoluzione delle problematiche burocratiche relative alla realizzazione della struttura, ha elaborato il progetto che consentirà, a breve, la ripresa dei lavori. Tempi previsti per l’esecuzione delle opere 24 mesi. Con l’impegno finanziario di 3 milioni di euro inserito nel programma triennale delle opere pubbliche 2010-2012, inizieranno nell’immediato le opere di completamento dell’immobile.

La struttura, un campus universitario che accoglierà gli studenti fuori sede che frequentano gli atenei cittadini, consentirà la totale autonomia dei suoi residenti che avranno a disposizione molteplici servizi. L’Istituto S. Teresa, infatti, sarà dotato di 77 posti letto, mensa, aree di studio e ricerca, giardini, una piccola chiesa e zone relax.

Un progetto fortemente voluto dall’amministrazione comunale che, sin dal suo insediamento, ha puntato al rilancio di Santa Maria Capua Vetere quale “Città di storia e cultura”. Il campus universitario, unico nel suo genere sul territorio casertano sarà di concreto supporto allo sviluppo e alla crescita dei due atenei sammaritani, potrà rappresentare, infatti, un centro gravitazionale degli interessi di moltissimi giovani, provenienti soprattutto da altre regioni d’Italia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico