San Nicola la Strada - San Marco Evangelista

Viabilità e Teatro, la giunta approva progetti esecutivi

Giova Battista ZampellaSAN NICOLA LA STRADA. Il sindaco Angelo Pascariello e l’assessore ai lavori pubblici Giovan Battista Zampella comunicano che la giunta comunale, …

… nell’ambito della realizzazione del programma triennale delle opere e dei lavori pubblici, allegato al bilancio di previsione del 2010 approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 12 del 23/2/2010, ha approvato il progetto esecutivo di sistemazione urbana ed ampliamento di Via SS. Cosma e Damiano, salvaguardia della grotta ipogeica e realizzazione di un parcheggio, nonché il progetto definitivo dei lavori di allestimento palco del Teatro Comunale in località Grotta. Per quanto riguarda l’ampliamento di Via SS. Cosma e Damiano, bisogna ricordare che, dopo la revoca in autotutela da parte del Soprintendente Enrico Guglielmo riguardante il parere favorevole espresso dalla Soprintendenza, il Comune di San Nicola la Strada ha predisposto ricorso al Tar Campania che veniva accolto con sentenza n. 9362 del 23 novembre 2009, annullando il decreto n. 91 del 5 giugno 2007 del Ministro per i Beni e le Attività Culturali, infine, con sentenza n. 1895/2010, il Consiglio di Stato ha rigettato il ricorso presentato da Vincenzo Della Peruta.

Il Comune di San Nicola la Strada, quindi, avendo necessità di provvedere alla sistemazione urbana ed all’ampliamento di Via SS. Cosma e Damiano, ha approvato il progetto esecutivo redatto dall’arch. Angelo De Sano il cui importo complessivo ammonta a 400mila euro e sarà finanziato mediante contrazione di mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti o altro Istituto di Credito. L’esecutivo, come ricordato, ha anche approvato il progetto definitivo dei lavori di allestimento del palco del Teatro Comunale in località Grotta, redatto dall’Ufficio Tecnico Comunale, per complessivi 240mila euro che sarà finanziato mediante contrazione di mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico