San Marco, oltre cento le richieste per il bonus gas

di Redazione

 SAN MARCO EV. Il Comune ricorda che c’è tempo ancora fino al 30 aprile prossimo per richiedere il bonus gas con retroattività per l’anno 2009.

Dopo tale scadenza, infatti, informa il settore Politiche Sociali, sarà possibile ottenere il contributo solo relativamente all’anno in corso. Ad oggi sono già 140 la richieste pervenute agli uffici comunali. Il bonus consiste in una riduzione sul costo del gas metano distribuito a rete del 15% circa per l’abitazione di residenza. L’iniziativa è destinata a tutte le famiglie in condizioni di disagio economico o con più di quattro figli. In particolare, possono accedere al bonus gas gli utenti domestici con indicatore Isee non superiore a 7.500 euro nonché le famiglie numerose (4 o più figli a carico) con Isee non superiore a 20.000 euro.

Il bonus può essere richiesto anche da coloro che, in presenza dei requisiti Isee e di residenza indicati, utilizzano impianti di riscaldamento condominiali, ovviamente a gas naturale. Il valore del bonus sarà differenziato: per zona climatica; per tipologia di utilizzo; per numerosità delle persone residenti nella medesima abitazione.

Le modalità per l’erogazione del bonus sono contenute sul bando reperibile sul sito internet del Comune all’indirizzo www.comune.sanmarcoevangelista.ce.it/. Per richiedere il “Bonus Gas” il cittadino deve presentare apposita domanda presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune nei seguenti giorni ed orari di apertura al pubblico: il martedì ed il giovedì dalle ore 9 alle 12 e dalle 16 alle 18.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico