San Marco, lavori per rete idrica e villetta comunale

di Redazione

la villetta comunale in via 8 marzoSAN MARCO EV. Sono partiti i lavori di realizzazione delle rete idrica comunale e di adeguamento di quella fognaria di via Che Guevara, via San Marco Vecchio, via Matteotti e via dei Fiori.

La ditta aggiudicataria dei lavori, è la Imprese Edile Stradale Angelo Piccolo di Casapesenna, vincitrice dell’appalto con un ribasso percentuale pari al 34,724% sull’importo a base d’asta, al netto degli oneri di sicurezza. L’importo del contratto è di 119.353 euro comprensivo di oneri della sicurezza, oltre Iva al 10%. I lavori, che riguarderanno anche il rifacimento e la sistemazione delle strade e delle cunette, dovrebbero essere completati nel giro di un paio di mesi.

Prende forma, intanto, anche la villetta comunale di via 8 Marzo, accanto alla casa municipale. Nonostante i ritardi dovuti alle piogge di questo inverno, il nuovo spazio pubblico voluto dal sindaco Gabriele Zitiello potrebbe essere inaugurato prima dell’estate. Un campo di basket ed uno di pallavolo, una tribuna, una pista di bocce per gli anziani, un ampio parco giochi per bambini e tanto verde: così il progetto rivisitato dall’attuale maggioranza e su cui sta lavorando l’assessorato guidato da Giuseppe Di Maio con la supervisione tecnica del responsabile Lavori Pubblici, l’architetto Maurizio Cante. La villetta comunale sarà il fiore all’occhiello della stagione dei Lavori Pubblici inaugurata dal sindaco e lanciata un anno fa con la campagna “CostruiAmo San Marco”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico