San Marco, Forum dei Giovani: questionario per capire esigenze under 30

di Redazione

 SAN MARCO EV. Un questionario a tutti i giovani e una nuova campagna di adesione: sta subito dimostrando gran voglia di fare il Forum dei Giovani voluto dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Gabriele Zitiello.

Il primo soggetto di partecipazione giovanile creato a San Marco, lo scorso gennaio si è dotato, attraverso regolari elezioni, di un presidente e di un Consiglio. Presieduto da Giuseppe Paccone, il Consiglio è così composto: Gabriele Zitiello, Nunzio Tedesco, Domenica Casella, Pasquale De Filippo, Roberto Zitiello, Andrea Palermo, Alberto Santonastaso, Domenico Ferraiuolo, Cristina Giglio, Luigi Ciaramella. “Pensiamo di partire da un questionario da sottoporre a tutti i ragazzi per capirne i bisogni fondamentali e quindi capire cosa può fare il Forum”, ha spiegato il presidente Giuseppe Paccone.

E, intanto, è partita anche una nuova campagna di adesione: al Forum possono partecipare tutti i giovani dai 15 ai 30 anni residenti a San Marco, è sufficiente scaricare il modulo dal sito internet del Comune, all’apposita sezione Forum dei giovani e consegnarlo poi al Comune o al presidente del Forum o alla segretaria Mimma Casella. Intanto l’attivismo del Forum si vede anche su facebook: sempre aggiornata e spazio di dibattito aperto, la pagina che il Forum ha sul famoso network; oltre trecento, poi, i contatti all’attivo per l’organismo di partecipazione giovanile.

La prima iniziativa del Forum si è svolta l’8 marzo, con uno interessantissimo incontro sulla violenza alle donne, che ha visto protagonista suor Rita Giarretta. Il primo aprile, poi, si è tenuta la prima assemblea plenaria del Forum che, dunque, sta confermando la voglia di fare testimoniata fin dal giorno in cui è partito l’iter costitutivo. Ampio spazio al Forum anche nell’ultimo numero del Magazine, con gli interventi del sindaco e dell’assessore al ramo Antonio Ferraiuolo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico