San Marco, Bilancio: meno evasione fiscale, più servizi

di Redazione

Gabriele ZitielloSAN MARCO EV. E’ quasi pronto il bilancio di previsione per l’anno 2010 dell’Amministrazione targata Gabriele Zitiello.

A due anni esatti dall’inizio del mandato elettorale, il nuovo documento programmatico e finanziario segue la direzione politica già impressa in questi primi ventiquattro mesi: attenzione alle fasce deboli, iniziative per gli anziani (si riconfermano le cure termali e i soggiorni climatici), per i giovani e per le pari opportunità; e, ancora, opere pubbliche e servizi alla città, ma tutto con l’occhio sempre vigile ad una attenta razionalizzazione delle spese e, ancora una volta, nel pieno rispetto del Patto di Stabilità. Tra i punti fondamentali del bilancio figurano ovviamente la lotta all’evasione fiscale, che ha già segnato importanti risultati in questi primi due anni, ed un’ulteriore attenzione alle politiche ambientali.

La maggioranza guidata da Gabriele Zitiello intende proseguire e potenziare ancora di più la raccolta differenziata avviata nel giugno 2008 ad appena un mese dall’insediamento, e l’opera di vigilanza sul territorio (costanti i controlli, sollecitati anche dall’assessorato all’Ambiente, del corpo di Polizia Municipale guidato dal comandante Giuseppe Castiello e dal suo vice Michele Cavallo) sapendo, però, che – come sottolineato dallo stesso sindaco in una lettera recapitata ai circoli presenti sul territorio – “le norme ed i vincoli previsti dal governo nazionale per la gestione del servizio di Nettezza Urbana e per la relativa copertura finanziaria, impongono a questa Amministrazione una seria e serena riflessione” sul da farsi. Dopo l’approvazione in giunta, prevista in questi giorni, il bilancio di previsione, già oggetto di confronto all’interno della coalizione di governo, sarà portato all’attenzione del Consiglio comunale per l’approvazione definitiva.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico