San Marco, 25 aprile: Zitiello incontra il Vescovo Farina

di Redazione

Zitiello con Don Pasquale ScaleraSAN MARCO EV. Doppio appuntamento istituzionale per il sindaco Gabriele Zitiello nel giorno della Liberazione e del Santo Patrono.

Alle ore 10 di domani, domenica 25 aprile, infatti, in piazza Gramsci, la tradizionale cerimonia di deposizione della corona ai caduti, alla presenza del parroco, dell’intera Amministrazione comunale, del Comando di polizia Municipale e della Protezione civile. Alle 11.20, poi, il sindaco accompagnerà il parroco don Pasquale Scalera alla Chiesa Nuova dello Spirito Santo dove è atteso l’arrivo, per la prima volta a San Marco Evangelista, del Vescovo di Caserta, monsignor Pietro Farina. L’alto prelato ha infatti assicurato la sua presenza per la celebrazione della santa messa che si terrà domenica mattina in occasione delle Cresime e nel giorno del santo patrono della città, alle ore 11.30 nella Chiesa Nuova dello Spirito Santo. Sarà don Pasquale a presentare al Vescovo il primo cittadino di San Marco.

“Gli dirò – ha anticipato don Pasquale – che a San Marco c’è una grande e bella sinergia tra potere spirituale e potere civile; una sinergia ed un’armonia nel rispetto dei ruoli, un aiuto reciproco nel nome del Signore e del benessere spirituale e materiale dei nostri concittadini”. “E’ la prima volta – ha sottolineato inoltre il parroco don Pasquale Scalera – che il nuovo Vescovo fa visita alla nostra comunità parrocchiale di San Marco; il suo arrivo è dunque largamente atteso ancora di più perchè viene in un’occasione fondante perché è la festa del nostro Santo Patrono e contestualmente c’è anche il sacramento della Confermazione per i nostri giovani. Il Vescovo, accantonando altri impegni, ha scelto per domenica di essere qui da noi a San Marco Evangelista, e noi gli mostreremo tutta la nostra gioia e la nostra riconoscenza per questo atto d’amore e d’affetto nei confronti della nostra comunità”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico