Prevenzione, San Marco aderisce alla giornata della Tiroide

di Redazione

Maria Di Blasio SAN MARCO EV. Il Comune di San Marco informa che il giorno 17 aprile, in occasione della giornata della Tiroide, anche presso il Poliambulatorio del nuovo ospedale di Marcianise si effettueranno visite gratuite per prevenire le patologie tiroidali.

“Abbiamo accolto subito l’invito del Distretto Sanitario, in particolare dell’Urp diretto dalla dottoressa Anna Piscitelli a collaborare con l’ospedale per una capillare informazione dell’iniziativa – ha spiegato la consigliera Maria Di Blasio (nella foto), presidente della Commissione Politiche Sociali – perché, come già dimostrato in altre occasioni, siamo davvero convinti dell’importanza della prevenzione. Invito perciò a tal fine tutti i cittadini ad aderire alla giornata della tiroide prenotando una visita preventiva”.

La giornata è dedicata alle giovani donne, in particolare quelle che stanno programmando una gravidanza; a chi ha un familiare che soffre di una malattia tiroidea, e a tutti coloro i quali non hanno mai effettuato una visita endocrinologia. Presso l’ospedale di rione Santella sarà dunque possibile incontrare medici e associazioni di pazienti, avere informazioni sulle patologie tiroidee e su come prevenirle, sottoponendosi ad un controllo gratuito. E’ possibile anche visita il sito www.giornatadellatiroide.it

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico