Nuovi nati, consegnati altri due “Benvenuto a San Marco”

di Redazione

Gabriele Zitiello SAN MARCO EV. Salgono a quota tredici i nuovi nati a San Marco Evangelista. Questa mattina, venerdì 23 aprile, il sindaco Gabriele Zitiello ha fatto visita ad altre due famiglie per consegnare loro il personale “Benvenuto a San Marco”, …

… l’iniziativa partita a gennaio di quest’anno che dona ai nuovi nati un bonus di benvenuto: sotto forma di assegno, con tanto di firma del sindaco, un buono acquisto di cinquanta euro da spendere in prodotti per bambini (presso la farmacia dottoresse Bifulco di via Aurora e presso la sanitaria Zitelli di viale della Libertà) ed un bouquet di fiori alla neomamma. Ieri mattina, il “Benvenuto a San Marco” del sindaco, accompagnato dalla consigliera comunale Maria Di Blasio, è andato dunque a due famiglie: in casa Di Maio è arrivata Anna, e in casa Volpicelli è arrivato Marcello. Con loro, dunque, sono tredici i nati a San Marco Evangelista in questo primo scorcio di 2010. Di tredici, sette sono le femminucce, sei i maschietti. La consegna dei bonus fotografa anche l’evoluzione della nostra società, sempre più aperta ed avviata ad una serena integrazione: un fiocco rosa in una famiglia di entrambi coniugi immigrati; altro fiocco rosa in un’unione tra una nativa di San Marco ed un immigrato. Non è una iniziativa di sostegno al reddito (va a tutti i neonati in uguale misura) né un’operazione di incremento demografico ma un gesto di attenzione alle famiglie.

“E’ un gesto d’affetto per tutti i bambini, il nostro caloroso benvenuto. Una promessa al nuovo nato – ha spiegato il sindaco al lancio dell’iniziativa – a cui diciamo che da questo momento, dal momento in cui è con noi, questo Comune si preoccuperà di lui, del suo benessere e delle sue esigenze, perché a San Marco, da un po’ di tempo a questa parte, si vive decisamente meglio”. Si tratta di una iniziativa che ha riscosso subito il plauso delle famiglie, delle giovani coppie e di tutte le donne in procinto di diventare mamme, tanto da essere recentemente lanciata anche da altri Comuni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico