La Parrocchia di don Pasquale ospita lo spettacolo dei Salesiani

di Redazione

don Pasquale Scalera SAN MARCO EV. Sarà portato in scena sabato mattina, alle ore 11, presso la Chiesa Nuova dello Spirito Santo, il musical liberamente tratto da “Forza gente, venite!”.

Organizzato dalla parrocchia di don Pasquale Scalera e più in particolare dal Consiglio Pastorale presieduto da Iginio Barecchia, lo spettacolo sarà rappresentato dai ragazzi delle scuole medie dell’Istituto Salesiano di Caserta, con la regia di Ciro Festa. Si tratta di ragazzi di appena dodici anni che in soli tre mesi hanno allestito uno spettacolo che certamente lascerà tutti incantanti.

“L’iniziativa – ha spiegato il presidente del Consiglio Pastorale – ha un duplice scopo: da un lato avvicinare ancora di più i ragazzi alla Chiesa, alla bellezza dello Spirito Santo, e alla nostra parrocchia, dall’altro creare uno stimolo culturale che veda sempre più protagonisti direttamente i ragazzi”.

Proprio allo scopo di favorire la massima partecipazione dei più piccoli, allo spettacolo sono stati invitati anche i ragazzi dell’Istituto Comprensivo “Raffaele Viviani”, che saranno accompagnati dal dirigente scolastico Franco Santonastaso, dal sindaco Gabriele Zitiello e dall’assessore alla Pubblica Istruzione Antonio Ferraiuolo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico