San Felice a Cancello - Santa Maria a Vico - Arienzo - Cervino

Piscitelli: “Basta speculazioni politiche, ufficializzo la mia giunta”

Alfonso PiscitelliSANTA MARIA A VICO. “Basta illazioni e speculazioni politiche sulla squadra di governo”. Il sindaco Alfonso Piscitelli interviene personalmente per smentire le “inattendibili anticipazioni in merito alla composizione della giunta comunale” …

… che considera “una chiara speculazione per seminare la discordia all’interno del gruppo del Pdl”. Poi passa alle precisazioni di merito. “L’assetto dell’esecutivo è già nella mia mente”. Ma l’ufficializzazione sarà solo successiva alla rendicontazione politica destinata a tutti candidati della lista Pdl, eletti e non, che venerdì 9 aprile sono chiamati a raccolta per conoscere in anteprima la squadra di governo. Un passaggio preventivo di natura politica e di rispetto verso ogni singola componente del gruppo. E’ attraverso il dialogo interno, il continuato confronto fra le parti, che si sono individuati i criteri di scelta che hanno consentito l’individuazione degli assessori.

“L’obiettivo prioritario è dare un’immediata risposta alla città, per questo è necessario avviare subito le attività amministrative”, dice Piscitelli. Quindi, la giunta sarà composta dalla giusta sintesi di “esperienza e professionalità”: due saranno gli assessori esterni al consiglio comunale; mentre gli altri quattro “saranno individuati prediligendo l’esperienza e le capacità amministrative”. Lunedì mattina, il sindaco Piscitelli firmerà la nomina per i sei assessori, che saranno poi presentati nel Consiglio comunale, convocato per marteì pomeriggio.

Un particolare grazie è rivolto all’onorevole Enzo D’Anna, consigliere comunale d’eccezione dell’assemblea cittadina, che “nonostante le speculazioni politiche avviate all’indomani del voto – dice Piscitelli – ci ha arricchito con preziosi ed utili consigli”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico