San Felice a Cancello - Santa Maria a Vico - Arienzo - Cervino

Cervino: i cittadini denunciano assedio della criminalità

 CERVINO. Un gruppo di cittadini di Cervino ci scrive per denunciare l’assedio di malviventi sul loto territorio.

Siamo la comunità dei circa 5mila onesti cittadini di Cervino, un paese in provincia di Caserta, che da circa un mese e mezzo vive assediato da malviventi che svaligiano sistematicamente più case ogni notte. Violenza contro i nostri diritti, primo tra tutti quello di sentirsi al sicuro all’interno delle mura domestiche. I ladri, infatti, sono diventati i padroni delle nostre case, delle case di un paese intero: si introducono di notte scardinando porte e finestre, ci addormentano con sostanze narcotizzanti, rubano tutto quello che trovano (vestiti compresi) e fuggono indisturbati a bordo delle nostre macchine che, nella migliore delle ipotesi, riotterremo con un ‘cavallo di ritorno’.

Imalviventi sono ben noti a noi ed alle forze dell’ordine: sono stati avvistati in azione e durante i ‘sopralluoghi’ che compiono prima di ogni furto. Ci chiediamo, a questo punto, se siapossibile che un intero paese debba essere costretto a subire le angherie di una banda di malviventi senza alcuna possibilità di reagire in maniera legale.

E’ sul serio l’unica possibilità quella di farci giustizia da soli,equiparandoci al livello di questi criminali? Ci sentiamo abbandonati da tutti e ci chiediamo se, prima di vedere una risposta dalle Istituzioni, dovrà consumarsi l’ennesimo episodio di cronaca nera.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico