Il Pdl accoglie con favore il dialogo tra Comune e Scuola

di Redazione

Domenico DamianoORTA DI ATELLA. Il capogruppo cittadino del Pdl, Domenico Damiano, nell’apprendere dell’avvenuto confronto tra la dirigente scolastica della scuola media “Stanzione”, Arcangela Del Prete, e la neo insediata amministrazione Branaccio, …

… ha manifestato approvazione e disponibilità al dialogo con le due pubbliche istituzioni. L’incontro si è svolto venerdì 23 aprile presso i locali dell’edificio comunale dove ad attendere la dirigente scolastica c’erano il vicesindaco e l’assessore alla pubblica istruzione. Si è discusso delle problematiche relative alle strutture scolastiche, che già il Pdl ha sviscerato nella stesura delle linee programmatiche da perseguire in materia di sicurezza e stabilità.

“Pur essendo molto fiducioso nei riguardi di un’amministrazione aperta e collaborativa, – chiarisce Damiano – il Pdl seguirà con puntuale attenzione l’evolversi degli eventi, in particolare il progetto di ristrutturazione della scuola ‘Stanzione’. Ho già provveduto a richiedere lo stato di attuazione del progetto in questione, considerato che, la messa in sicurezza delle varie strutture scolastiche è stato e continuerà ad essere uno dei punti fondamentali del programma politico del Popolo della Libertà, perché siamo convinti che il nucleo centrale di ogni sviluppo politico e sociale, presente e in futuro, è lascuola”.

Damiano, con i consiglieri Ermanno Vincenzo Guido, il dott. Carlo Cioffi e Stefano Minichino, rivolgeràla medesima attenzione anche al progetto “Le Ali della Libertà”, redatto nel 2008, approvato dalla regione Campania e patrocinato, tramite un protocollo d’intesa, da associazioni locali, dalla Chiesa e dalle istituzioni scolastiche locali di ogni ordine e grado, che oggi rischia una momentanea sospensione scaturita dalla sofferenza economica dell’ente comunale. “E’ una questione che ci sta molto a cuore – dice Damiano – e che seguiremo scrupolosamente, per l’alta validità morale ed il forte impatto sociale che può rappresentare per i bambini e gli adolescenti della nostra cittadina”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico