Orta di Atella

Edilizia, Rmi, mutui: il Pdl chiede le carte

Domenico Damiano ORTA DI ATELLA. Il gruppo consiliare del Pdl ha richiesto al Comune una serie di documentazioni attestanti la situazione dell’Ente, al fine di elaborare proposte in Consiglio.

Il capogruppo Domenico Damiano ha chiesto copia della progettazione di via Clanio, mentre i consiglieri Carlo Cioffi, Ermanno Vincenzo Guido e Stefano Minichinola copia del regolamento edilizio, del regolamento di polizia municipale, il rendiconto dell’Rmi (Reddito minimo di inserimento) con aggiornamento in atto con il ministero del lavoro, l’elenco dei mutui contratti dal Comune, copia dei debiti fuori bilancio riconosciuti relativi agli ultimi 5 bilanci comunali.

“E’ indispensabile – spiega Damiano – effettuare uno studio approfondito dei regolamenti istituzionali vigenti e degli atti amministrativi che si sono accumulati nel corso del tempo determinando una situazione stagnante a cui, l’attuale giunta, stando a quanto sostiene, sta cercando di porre rimedio. Si spera semplicemente che questo risanamento, tanto sospirato e auspicato, non debba costare il sacrificio di altri settori che necessitano di interventi immediati. Noi ovviamente vigileremo affinché ciò non accada”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico