Orta di Atella

Brancaccio vara la nuova giunta: tutti i nomi

Angelo BrancaccioORTA DI ATELLA. A poco meno di ventiquattro ore dall’insediamento ufficiale, avvenuto alle dodici di mercoledì nella sala consiliare del palazzo di città, Angelo Brancaccio, neo sindaco della cittadina atellana …

… dopo lo straordinario consenso ottenuto alle elezioni del 28 e 29 marzo scorsi, ha già definito l’organigramma di giunta che lo affiancherà nel corso del mandato amministrativo. Brancaccio, per la terza volta primo cittadino di Orta di Atella, alla notizia della vittoria, aveva annunciato che intendeva mettersi subito al lavoro. Così nella tarda mattinata di ieri ha provveduto alla nomina dell’esecutivo cittadino. Una squadra giovane, frutto di decisioni rapide e condivise, che ha davanti il compito di realizzare gli obiettivi ed i programmi perché Orta di Atella ritorni ad essere un modello di cittadina nell’ambito della provincia e della regione.

La Giunta risulta così composta: Giuseppe Mozzillo, Rosa Minichino, Carmela Capuano, Edoardo Indaco, Arcangelo Del Prete, Alfonso Di Giorgio. Vicesindaco è Giovanni Sorvillo. “Da subito la Giunta si metterà al lavoro con un’attenzione particolare alle azioni da promuovere per fornire risposte adeguate alla cittadinanza ortese” ha affermato il sindaco Brancaccio che ha poi precisato: “L’esecutivo che mi affiancherà è caratterizzato da una forte assunzione di responsabilità politica e da un altrettanto spiccata volontà di ascolto delle nuove istanze della città”.

Designate anche le cariche del presidente del consiglio comunale, del capogruppo della maggioranza e dei consiglieri eletti che andranno all’unione dei comuni atellani. Il presidente del consiglio è Massimo Lavino, il capogruppo della maggioranza il primo degli eletti Francesco Piccirillo, mentre all’Unione dei Comuni Atellani spazio per i giovani Eleonora Misso e Michele De Micco.

La giunta sarà presentata nel corso del primo consiglio comunale convocato per domenica 11 aprile, alle 10.30, durante il quale saranno enunciati anche gli indirizzi generali di governo.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Traffico internazionale di cuccioli dall'Est Europa al Nord Italia: 8 arresti - https://t.co/Wrk38I5h7b

Spaccio di droga sul litorale romano: 10 arresti - https://t.co/SJOs7ltw8N

Gerocarne, estorsione a un avvocato: arrestati padre e due figli - https://t.co/86LfhlCNty

Forlì, adescava minorenni fingendosi "amico dei Vip": arrestato bidello - https://t.co/8SYXOHIT05

Condividi con un amico