Vertenza operatori Sa.Ba, il Comune dirime la vicenda

di Redazione

 MARCIANISE. Tempestivo e risolutore è stato l’intervento dell’amministrazione Tartaglione nella vicenda che vede coinvolti la Sa.ba Ecologia, ditta che attualmente espleta il servizio di raccolta integrata dei rifiuti sul territorio, e le sue maestranze che lamentano la mancata liquidazione delle spettanze di marzo.

Principio ed epilogo della vertenza di tali lavoratori sono stati registrati nell’arco di pochissimi giorni di distanza: solo il 9 aprile, attraverso una nota, la Sa.ba informava il Comune che avrebbe corrisposto le mensilità ai propri dipendenti solo dopo quietanza da parte dell’ Ente di una propria fattura, scadente nelle prossime settimane. La risposta non si è fatta attendere, e già nella mattina di lunedì 12 aprile, il sindaco Antonio Tartaglione ed il suo vice, Paride Amoroso che detiene altresì la delega alle politiche ambientali, hanno fatto sapere che anticiperanno il pagamento di alcuni giorni.

“E’ importante che le controversie affiorate con la Sa.ba Ecologia- fa sapere l’amministrazione affidando il suo pensiero ad una nota- non abbiano effetti negativi sulla condizione dei suoi operai che, in maniera solerte ed attenta, assolvono quotidianamente le loro mansioni, garantendo l’espletamento del servizio di raccolta integrata dei rifiuti ai cittadini di Marcianise”. A corollario è bene ricordare che con la società in questione, colpita da un provvedimento di interdittiva antimafia, il Comune di Marcianise ha già rescisso il contratto, provvedendo ad avviare l’iter di procedura negoziata per l’affidamento dell’intero servizio ad una nuova ditta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico