Velodromo, si festeggia la fine dei lavori di riqualificazione

di Redazione

 MARCIANISE. Numerose sono le manifestazioni che l’amministrazione Tartaglione, attraverso l’assessore allo Sport, Gerardo Trombetta, ha organizzato al velodromo, in occasione della fine dei lavori di riqualificazione che hanno interessato l’impianto.

Una delle prime visite ufficiali alla nuova struttura è stata riservata, nella mattina del 28 aprile, a 50 piccoli alunni della scuola dell’infanzia “P. Neruda”, accompagnati dalle loro insegnanti. Il mini tour, guidato da Viviana Tuccillo Castaldo e da Francesco Cecere, collaboratori dell’assessore Trombetta, ha fatto tappa anche al campo sportivo “Progreditur”. Entusiasti, i giovanissimi discenti si sono divertiti in sfrenate corse e giochi sul nuovissimo manto di erba del campo di calcio, realizzato dall’amministrazione comunale, in collaborazione con la società sportiva A.S.D. Boys Marcianise Soccer.

La proficua sinergia tra tali due parti ha permesso altresì di organizzare il “I Torneo Nazionale – Terra di Lavoro”, a cui parteciperanno 14 squadre di calcio. All’evento è prevista la partecipazione di 300 bambini provenienti dalle più disparate regioni italiane, per i quali saranno allestiti stand enogastronomici, che promuoveranno le tradizioni culinarie locali. Affinché la nuova inaugurazione rendesse degno omaggio al ristrutturato velodromo, è stato organizzato un triduano di eventi, che si terrà dal 30 aprile al 2 maggio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico