Riattivato il reparto di ortopedia dell’ospedale

di Redazione

 MARCIANISE. Dopo la richiesta ufficiale avanzata dal sindaco Antonio Tartaglione nei mesi scorsi, e dopo una serie di riunioni sull’argomento, nella mattina del 21 aprile, il commissario straordinario dell’Asl Ce, Antonio Gambacorta

… ha disposto l’invio di due ortopedici presso il presidio ospedaliero marcianisano. Tale disposizione è propedeutica alla riattivazione completa del locale reparto di ortopedia, che avverrà nei prossimi giorni. Come è noto, da diversi mesi esso assolveva unicamente alle funzioni di Dh (Day Hospital) e di pronto soccorso, non potendo più gestire ricoveri in lungo- degenza, per carenza di organico. Conscio dell’importanza di tale unità operativa all’interno del nosocomio marcianisano, il primo cittadino negli ultimi tempi aveva contattato i vertici provinciali dell’Asl rappresentando loro la situazione ed insistendo per ripristinare la totale e completa funzionalità del reparto.

Numerose le riunioni convocate sull’argomento, ed alle quali il sindaco Tartaglione ha sempre preso parte, ribadendo la sua tesi, anche dinanzi alle richieste avanzate dai vertici degli altri presidi ospedalieri del territorio. L’ultimo incontro risale allo scorso lunedì, quando ancora una volta, la locale fascia tricolore, dopo aver illustrato nuovamente l’importanza del nosocomio marcianisano soprattutto per il largo bacino d’utenza che assiste, ha nuovamente sottolineato che la comunità che rappresentava non poteva e non doveva essere penalizzata nuovamente.

Soddisfatto per il risultato ottenuto, il sindaco Tartaglione ha commentato: “Finalmente dopo mesi è stato ripristinato il totale funzionamento di un reparto importante per il nosocomio. Questo è certamente un ottimo traguardo che non induce a fermarci, ma funge da ulteriore sprono per continuare la battaglia per la riqualificazione del nostro ospedale”. Grazie al risultato del primo cittadino, le unità mediche di ortopedia passeranno da tre a cinque, e riusciranno in tal modo a garantire la guardia ortopedica per tutta la giornata, servizio che da mesi non veniva più erogato.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico