Ospedale Marcianise, vertice dei sindaci a Capodrise

di Redazione

 CAPODRISE. Questione ospedale di Marcianise: mercoledì mattina conferenza dei sindaci del distretto sanitario 33 nella sala Giunta del comune di Capodrise.

Il sindaco di Capodrise Giuseppe Fattopace e la vicepresidente della terza commissione consiliare Rita Raucci hanno incontrato i sindaci di Portico di Caserta Carlo Piccirillo, di Macerata Campania Luigi Munno e di Recale Americo Porfidia rappresentato dal suo delegato Osvaldo Argenziano. Obiettivo: difendere il polo ospedaliero di Marcianise.

“Non possiamo subire passivamente lo smantellamento di un ospedale come quello di Marcianise che ha per la sua posizione geografica un’importanza strategica. – ha dichiarato il consigliere Raucci- E’ importante puntare sulla qualità dei servizi che un presidio ospedaliero come quello di Marcianise è in grado di offrire alle utenze”.

Il sindaco Fattopace ha chiaramente sottolineato il carattere operativo di questa riunione in quanto si è arrivati a deliberare una strategia effettivamente praticabile in riferimento alla questione. Il passo successivo sarà quello di un confronto effettivo con il comune di Marcianise per portare alla definitiva risoluzione delle problematiche inerenti al presidio ospedaliero. La questione era già stata oggetto di discussione dello scorso consiglio comunale , prevista tra i punti all’ordine del giorno. In Assise era stata infatti convocata la terza commissione consiliare proprio per discutere del ruolo dell’Amministrazione comunale nella vicenda relativa all’ospedale di Marcianise.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico