Il punto Informagiovani ottiene il plauso della Regione

di Redazione

Gerardo TrombettaMARCIANISE. Plauso è stato espresso dalla delegata regionale, inviata nella mattina di mercoledì 14 aprile, per effettuare un sopralluogo e verificare il funzionamento del locale punto Informagiovani.

La rappresentante di Palazzo Santa Lucia ha visionato i locali in cui è ubicato l’ufficio, valutato l’organizzazione interna, nonché l’organico presente. Ha altresì esaminato la qualità dei servizi erogati, e le modalità generali di funzionamento dell’intero sportello. Alla fine la delegata ha espresso pubblici apprezzamenti per l’andamento globale del servizio. Soddisfazione è stata perciò espressa dall’assessore alle politiche giovanili, Gerardo Trombetta (nella foto), promotore dell’intero progetto, costantemente supervisionato dal sindaco Antonio Tartaglione.

Secondo quanto spiegato dallo stesso Trombetta, le lodi tessute dall’ispettrice regionale si riferiscono ad un ufficio che è solo all’inizio del proprio percorso, e per il quale si stanno redigendo progetti che lo faranno decollare definitivamente, rendendolo un punto di riferimento per i giovani del territorio. Quest’ultimo obiettivo è già a portata di mano.

Da un conteggio sommario, effettuato in attesa dei primi dati ufficiali , risulta che il punto Informagiovani di Marcianise è frequentato in media da circa 20 persone al giorno. Non può che essere entusiasta l’assessore Trombetta , che in proposito ha dichiarato: “Reputo che quelli ottenuti sul fronte delle politiche giovanili siano risultati più che ottimi. Stiamo parlando di un settore che, fino a qualche mese fa, era in serio stallo. Stiamo costantemente lavorando per raggiungere una sua rivitalizzazione efficace e proficua”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico