Il comune si costituisce parte civile nel processo contro il clan Belforte

di Redazione

Antonio Tartaglione MARCIANISE. Il sindaco Antonio Tartaglione e la giunta, nella seduta dello scorso 20 aprile, hanno deliberato la costituzione di parte civile del Comune di Marcianise nel procedimento penale nei confronti di Salvatore Belforte e di altre persone, …

… successivo all’operazione delle forze dell’ordine denominata “Giudizio Finale”. I reati contestati sono: associazione per delinquere di stampo camorristico, attività nei settori del traffico illecito organizzato di rifiuti e nel riciclaggio e reimpiego di capitali di provenienza illecita, nonché di partecipi nel settore delle estorsioni. Tali attività sarebbero state compiute in alcuni territori della Provincia di Caserta, tra cui il Comune di Marcianise, che pertanto è stato identificato dai Magistrati del Pubblico Ministero tra le parti lese.

In proposito, il sindaco Tartaglione ha dichiarato: “Per un’amministrazione come quella che rappresento, un tale atto era irrinunciabile. Lo abbiamo affermato fin dalla presentazione del nostro programma elettorale: noi siamo a favore della legalità, e pronti ad intraprendere qualsiasi valida iniziativa di lotta alla criminalità organizzata. Siamo altresì fermi promotori del rispetto per l’ambiente, e non disposti a permettere ulteriori scempi. Sono queste le ragioni che motivano la nostra scelta di andare fino in fondo alla vicenda, senza fare sconti a nessuno, tantomeno a chi, per i propri affari, ha calpestato i diritti dell’intera comunità”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico