Differenziata, sottoscritto protocollo con Provincia e Saup

di Redazione

 MARCIANISE. Nella mattina di venerdì 23 aprile, presso la sede della prefettura casertana, il sindaco Antonio Tartaglione ha sottoscritto un protocollo, a seguito del quale si affida alla Saup l’espletamento dell’affidamento del servizio di raccolta integrata dei rifiuti, attraverso procedura negoziata.

Insieme al primo cittadino marcianisano, erano presenti l’on. Domenico Zinzi, in rappresentanza dell’Ente provincia ed il prefetto di Caserta, Ezio Monaco. Sulla base di quanto già avvenuto per la città di Caserta, anche per il Comune di Marcianise sarà la Saup (Stazione Appaltante Unica Provinciale) a seguire le fasi finali del procedimento.

Le buste saranno aperte martedì prossimo, 27 aprile, alle ore 10. Con tale atto, l’amministrazione comunale, attraverso il sindaco Tartaglione, si rende disponibile a collaborare sia in tale fase di transizione che in quella successiva, quando la gestione del servizio passerà tra le competenze della Provincia, al fine di garantire la raccolta quotidiana dei rifiuti sul territorio.

Proprio questo è stato l’obiettivo chiave di tutta la vicenda, che ha indotto il locale governo ad accelerare l’iter per la rescissione del contratto con la Sa.ba Ecologia, interessata da un provvedimento di interdittiva antimafia, e ad avviare una nuova procedura per l’affidamento del servizio.

Il Comune di Marcianise, in quello che è apparso un momento critico per la gestione della raccolta dei rifiuti, è riuscito ad assicurare la continuità del servizio ai propri cittadini.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico