Fattore: “Dal 19 aprile parte la raccolta differenziata”

di Redazione

Luciano FattoreLUSCIANO. “I luscianesi ormai sanno che l’amministrazione comunale è dalla loro parte. Non potevamo restare indifferenti di fronte alle tante lamentele in materia di rifiuti.

Sin dal nostro insediamento, dunque, abbiamo iniziato a vagliare il da farsi, lavorando senza sosta per risolvere l’emergenza. E dal 19 aprile partirà anche la raccolta differenziata”. Il sindaco di Lusciano, Luciano Fattore, commenta così l’accordo siglato con il Consorzio unico per i rifiuti (rappresentato da Francesco Raucci) per l’inizio della raccolta differenziata.

Il Consorzio si è impegnato alla raccolta costante dei rifiuti, mentre il Comune si sta occupando di tutto il resto. “L’amministrazione anticiperà il carburante per gli automezzi e pagherà il noleggio di quattro automezzi piccoli che serviranno al Consorzio per espletare il servizio – spiega il primo cittadino – Tutto questo pur di far partire questo servizio, per noi così essenziale. Ci accolleremo i costi dei kit da distribuire alla cittadinanza e della pubblicizzazione delle modalità di svolgimento. Al contempo, però, abbiamo nuovamente chiesto per iscritto al Consorzio che, entro trenta giorni, provveda a consegnarci una nuova proposta di contratto. E’ un atto che abbiamo sollecitato già diverse volte, ma ora l’abbiamo posto come condizione”.

Infine l’Ufficio tecnico del Comune, settore Ambiente, ha avviato altre iniziative a corollario, come l’attivazione della piattaforma dell’umido.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico