Il servizio di “Striscia la Notizia” manda in crisi il comune di Latina

di Angela Oliva

Renata Polverini e  Vincenzo ZaccheoLATINA. Ha scatenato una bufera il video mandato in onda dal tg satirico “Striscia la Notizia” del dialogo tra il neo governatore della Regione Lazio Renata Polevrini ed il sindaco di Latina Vincenzo Zaccheo.

Nel servizio della trasmissione di Canale 5 si vedeva il primo cittadino del capoluogo pontino mentre chiede alla Polverini di “non dimenticare le sue figlie” e soprattutto consigliava di “non appaltare più a Fazzone”, che è il coordinatore provinciale del Pdl.

Le immagini parlano chiaro ma la governatrice della Regione Lazio rassicura l’inviato di Striscia, che aveva cercato di intervistarla in merito al colloquio avuto con Zaccheo: “Lei tranquillizzi i cittadini, io non raccomando nessuno. Le figlie di Zaccheo sono due ragazze che studiano ed escludo che fosse una raccomandazione. Tante persone mi chiedono di poter rappresentare bene la componente femminile della politica, perché tante ragazze mi osservano. Forse voleva dire questo. E poi lei avrebbe raccomandato una persona quella sera in mezzo a tutte quelle persone? Mi sembra abbastanza complicato”.

Quest’ultima affermazione è stata anche ribadita al Ministro dell’Interno Roberto Maroni con il quale la Polverini ha avuto un incontro al termine dell’incursione di Striscia la Notizia: “Non mi ricordo quello che mi hanno detto quella sera, – ha ribadito la governatrice del Lazio – ero nel pallone perché ero nel bel mezzo dei festeggiamenti”.

Nonostante le rassicurazione della Polverini, a Latina si è scatenata la bufera tanto che, oggi, una parte dei consiglieri comunali del Pdl, insieme ai consiglieri delle due opposizioni, Pd e gruppo Progetto per Latina, hanno formalizzato le proprie dimissioni depositandole al notaio. In realtà al comune c’era già aria di crisi; nei giorni scorsi, infatti, tredici consiglieri appartenenti all’ex Forza Italia avevano presentato le proprie dimissioni che sono state in seguito smentite dal coordinatore provinciale del Pdl Claudio Fazzone.

Si tratta di una crisi profonda che potrebbe portare anche alla caduta dell’amministrazione guidata dal Zaccheo. Anche se dal Pdl tendono a smorzare la tensione coma ha fatto il sindaco di Roma Gianni Alemanno che ha minimizzato il contenuto del servizio del tg satirico: “Non ho visto il filmato di Striscia la notizia ma credo che si sia trattato solo di quattro chiacchiere in libertà da parte del sindaco di Latina, Vincenzo Zaccheo. Non credo che la Polverini accetti suggerimenti da parte di nessuno e, per quello che so, non ha nemmeno replicato”.

Diversa l’opinion da parte del Pd, come sottolinea una nota stampa del segretario provinciale del Pd e consigliere regionale Carlo Lucherini: “L’interpretazione del fuori onda della presidente Polverini purtroppo lascia il tempo che trova visto che tutti i telespettatori di Striscia la Notizia hanno potuto sentire con le proprie orecchie quello che si sono detti la Presidente e il sindaco Zaccheo. È evidentemente un pessimo inizio che non fa ben sperare per il futuro. La Polverini dovrà dimostrare con i fatti di non avere preferenze per nessuno e di operare seriamente per tutti i ragazzi e le ragazze del Lazio che sono in difficoltà e senza lavoro e che certamente non si saranno sentiti incoraggiati e gratificati dallo scambio di battute trasmesso nel fuori onda di Canale 5”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico