Il Milan guarda alla Spagna: obiettivi Pedro Leon e Sergio Ramos

di Redazione

Pedro LeonIl Milan, dopo l’operazioneYepes, si muove già sul mercato in anticipo con l’obiettivo dirinforzare la squadra per il prossimo campionato.

Dalla Spagna arrivano indiscrezioni su Pedro Leon, 24enne centrocampista del Getafe, che sarebbe finito nel mirino dei rossoneri. Al giocatore, protagonista di un’ottima stagione in cui ha realizzato 6 reti in 3 partite enell’orbita della Nazionale, il Milan avrebbe offerto 10 milioni, che comprendono la clausola di rescissione del contratto.

Altro obiettivo èSergio Ramos, vecchio pallino del club milanista, in forza al Real Madrid.Secondo il quotidiano spagnolo As, il 24enne dei Merengues avrebbe fatto un viaggio-lampo lunedì scorso a Milano, mangiando in un ristorante di corso Garibaldi, dove avrebbe incontrato Oddo e Abbiati. Il difensore, sotto contratto fino al 2013, avrebbe trovato l’accordo con il Real per il rinnovo fino al 2017 con un ingaggio che passerebbe dagli attuali 2,5 milioni di euro a 4, salendo fino a 6,5. Ma la firma ancora non c’è e il Milan, che ha bisogno di ringiovanire la difesa, potrebbe inserirsi. Anche se, a occhio, l’ingaggio sembra decisamente elevato per la politica retributiva del club di via Turati.

Dei problemi ci sarebbero anche per Dzeko. L’attaccante bosniaco del Wolfsburg ha rivelato che per lui sono molte opzioni e la Germania è una di queste. Se arriva l’offerta giusta, potrebbe accettare. Dzekoavrebbe un accordo con i rossoneri sin dalla scorsa estate ma nelle ultime settimanesi sono fatti avanti parecchi club, tra cui c’è anche la Juventus, e questo lo avrebbe messo a riflettere bene prima di scegliere quale maglia indossare.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico