Andrea Agnelli nuovo presidente della Juventus

di Redazione

Andrea Agnelli Andrea Agnelli sarà il nuovo presidente della Juventus. A riferirlo il presidente di Exor e Fiat, nonché cugino, John Elkann, in un’intervista a La Stampa che uscirà giovedì.

Agnelli andrà affiancare Jean Claude Blanc, attuale presidente, che sposterà le sue competenze sulle questioni amministrative e di marketing. 34 anni, diplomato ad Oxford, bocconiano e tifosissimo della Juventus da sempre, Andrea Agnelli porta in dote un cognome amatissimo dalla tifoseria e una passione per lo sport che l’ha portato ai vertici della Federgolf e al ruolo di amministratore delegato dell’esclusivo circolo immerso nel parco de La Mandria.

Ma quella di Agnelli non dovrebbe essere l’unica novità in casa bianconera: con tutta probabilità sarà Beppe Marotta ad occuparsi della parte tecnica vestendo i panni del direttore generale, altro incarico attualmente detenuto da Blanc. L’attuale dg (e pure amministratore delegato) della Sampdoria la scorsa settimana era stato già liberato da eventuali vincoli con i blucerchiati dalle parole del presidente doriano Garrone, che si era detto pronto a lasciarlo andare via nel caso di chiamata della Juventus.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico