Pallavolo, il Gricignano trionfa nel girone e vola ai play-off

di Redazione

 GRICIGNANO. Sei mesi tutti trascorsi in testa, dalla prima all’ultima giornata: il New Volley Libertas Gricignano supera al tie-break il Volley Ball ’70 Pomigliano, altra splendida realtà di questa serie C, …

… e stacca il biglietto per la finale-playoff contro la prima del girone A, quel Volalto Caserta corazzata costruita per stravincere la serie e mai sconfitta quest’anno, corazzata contro la quale sarà affascinante confrontarsi. Quello coltivato dalla piccola grande realtà New Volley a inizio stagione era un vero e proprio sogno, che in questo primo posto trova il suo coronamento. Un sogno sì, ma costruito su solide basi, a partire da Lello Della Volpe, il presidente, e Francescantonio Russo, presidente onorario del sodalizio.

A festeggiare anche la dirigenza, con Raffaele Petrarca, Lello Carpiniello e tutti gli altri, per continuare con lo staff tecnico, guidato dal vincente Luciano Della Volpe. Proprio di Luciano Della Volpe, il coach, riportiamo, a caldo, le dichiarazioni dopo l’ufficialità del primo posto: “Sono contentissimo per il risultato, raggiunto dopo tanti sforzi e dopo mesi di tante tensioni ma anche di grandi soddisfazioni. Sarà un onore e un’emozione per noi affrontare una grande squadra come il Volalto”.

Il risultato della squadra, ancora più strepitoso se consideriamo che il New Volley è solo al terzo anno di serie C, è sintetizzabile in due sole parole: unità e umiltà. L’unità di un gruppo che ha saputo gestire le tante vittorie e l’umiltà dello stesso gruppo, bravo a rimettersi in discussione dopo i primi passi falsi a metà stagione. Un gruppo fatto di undici fantastiche ragazze, capaci non solo di schiacciare, ricevere e murare, ma anche di volare. Grazie.

Tabellino Volley Ball ’70 Pomigliano – New Volley Libertas Gricignano 2-3 (20-25 19’, 25-23 21’, 28-26 28’, 15-25 15’, 10-15 13’).

Classifica finale girone B serie C femminile

1. New Volley Gricignano 66 (quoziente set 3,6) – qualificata per la finale promozione

2. Asd Megaride 66 (quoziente set 3,0) – qualificata per i playoff

3. A.S. Volley Ball ’70 59 – qualificata per i playoff

4. Centro Santulli Aversa 58 5. Herbelia Vico Volley 51

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico