New Volley, sconfitta in agrodolce ma il primato resta

di Redazione

 GRICIGNANO. Fuochi d’artificio sabato sera, in quel del Centro Polifunzionale di Soccavo. Di fronte c’erano Megaride Napoli e New Volley Gricignano, rispettivamente seconda e prima del girone a due giornate dalla fine, distanziate di due lunghezze.

Il risultato finale, 3 a 2 per le padrone di casa, ha visto il New Volley ottenere l’obiettivo minimo, il raggiungimento di quel tie-break che, sebbene perso, consente alla capolista di rimanere tale e conservare il primo posto per la ventiquattresima giornata di fila. Partita strana, quella tra le due corazzate. I primi quattro set, infatti, scorrono via in fotocopia, con il secondo e quarto nettamente a favore delle gricignanesi così come il primo e il terzo vengono condotti in porto con una certa sicurezza dalle locali. Il tie-break finale premia la Megaride, che specula sul buon avvio di parziale (4-0). Apparsa leggermente insicura, in alcuni momenti chiave del match, la coppia arbitrale. Sebbene il 2 a 3 appaia più come un pareggio esterno che non come una sconfitta, coach Della Volpe a fine partita è apparso buio in volto, addirittura infuriato.

Tra le sue giocatrici si segnala la prestazione sopra le righe della schiacciatrice Federica Trotta e una buona prova di tutto il gruppo, uscito dal campo col rammarico di non aver respinto definitivamente l’assalto al primato della Megaride, risultato raggiungibile, per quanto visto in campo, se solo il New Volley avesse giocato al 100% delle proprie potenzialità. Un’altra settimana di lavoro aspetta ora Brillantino e compagne, col gruppo che mantiene ancora il morale alto per un sogno che continua a essere coltivato, grazie alla fiducia infusa da un cammino fino a questo momento strepitoso, ancora più bello se si guarda al fatto che questa autorevole capolista di nome New Volley è solo al terzo anno di serie C.

Tabellino Asd Megaride – New Volley Gricignano 3-2 (25-14 21-25 25-16 17-25 15-9)

Classifica serie C Femminile – Gir. B (prime posizioni): New Volley Gricignano 61, Asd Megaride 60, As Volley Ball ’70 55, Centro Santulli Aversa 55, SGV Volley 49.


Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico