Napoli Prov.

Ischia affondata, il New Volley non si ferma

 GRICIGNANO. 23 turni disputati e altrettante settimane trascorse in testa alla classifica per il New Volley Gricignano.

La squadra del presidente Lello Della Volpe infila il quinto 3 a 0 consecutivo, a spese questa volta della Pallavolo Isolana, formazione coriacea e con un discreto bagaglio tecnico, scesa in campo pronta a giocarsi la partita viso a viso e senza assilli di classifica. Al terzo impegno in una settimana e a dieci giorni dalla supersfida contro il Megaride, il tecnico Luciano Della Volpe sceglie di centellinare alcuni effettivi non al 100% per il match contro le isolane, e il campo gli dà buone risposte, con i primi due set che si mettono da subito bene per le padroni di casa. Un po’ di turn-over e un po’ di rilassatezza forse dovuta al 2 a 0 acquisito rendono il terzo set leggermente più tirato, con le ischitane capaci di rimanere punto a punto per lunga parte del parziale, che comunque si chiude a favore del New Volley.

Dal punto di vista della prestazione, tutte sullo stesso piano di eccellenza le ragazze del New Volley, per le quali notizia più importante è che ora il big-match di sabato 10 aprile, Megaride-New Volley, può ora essere preparato nelle migliori condizioni psico-fisiche possibili: un vantaggio di +2 che costringe le avversarie al risultato pieno, una striscia di vittorie alle spalle fatta di quindici set vinti a zero e un lasso di tempo utile a recuperare le atlete oggi in lieve deficit di condizione.

Classifica serie C Femminile – Gir. B (prime posizioni): New Volley Gricignano 60 ASD Megaride 58 AS Volley Ball ’70 55 Centro Santulli Aversa 52 SGV Volley 46

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico