I ragazzi del “Pascoli” rientrano da Strasburgo

di Redazione

 GRICIGNANO. Il viaggio d’istruzione degli studenti dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli” presso il Parlamento Europeo di Strasburgo si è felicemente concluso.

Al ritorno a Gricignano, i ragazzi, entusiasti dell’esperienza compiuta, si sono dichiarati pronti a ripartire per nuove mete. Il viaggio a Strasburgo, che s’inquadra in un più ampio progetto di educazione alla cittadinanza europea, è stato cofinanziato dal Comune di Gricignano e dalla Regione Campania.

Gli alunni dell’istituto guidato dalla professoressa Enza Di Ronza sono stati accompagnati nel “cuore dell’Europa” dai docenti Enzo Anoldo, Rossella Basile, Pietro Cocchiaro, Gemma Palmese, dal collaboratore scolastico Guglielmo Cesaro e dall’assessore alle politiche scolastiche, Antonio Guida, che ha condiviso con la scuola il “percorso lungo un anno” attivato sulle tematiche della legalità.

Dopo aver visitato il campo di concentramento di Auschwitz nel 2008 e l’area istriano- dalmata legata alle Foibe nel 2009 (entrambi finanziati dall’amministrazione guidata dal sindaco Andrea Lettieri) gli alunni aggiungono un’ulteriore importantissima meta al loro itinerario europeo e si preparano per presentare la loro esperienza al paese, in una cerimonia che si terrà a fine maggio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico