Tornado devasta il Mississipi: 10 morti, decine di feriti e ingenti danni

di Redazione

 10 morti, tra cui tre bambini, decine di feriti e pesantissimi danni quelli causati nelloStatoamericano del Mississippi da un gigantesco tornado, del diametro di 1,6 chilometri e con venti che soffiavano a una velocità di 241 km/h.

Nella contea di Yazoo la cittadina omonima è stata rasa al suolo dai venti impetuosi, che hanno interrotto le linee di comunicazione. Le raffiche hanno distrutto edifici, capovolto auto e camion, sradicato alberi e pali della luce elettrica.Tra le zone più colpite anche la contea di Choctaw, un’area rurale, dove i danni sarebbero ingenti, con diversi feriti e numerosi pali della luce divelti.

Jeff Rent, responsabile della protezione civile dello Stato, ha definito orribili i danni causato dal tornado e ha riferito che alcuni feriti sono stati portati via in elicottero. Da Washington è stata inviata la Guardia nazionale.” danni sono incalcolabili”, ha dichiarato Greg Flynn, dei servizi di protezione civile del Mississipi, parlando con la Cnn.

Una serie di tornado ha colpito anche il sud e la parte centrooccidentale del Paese, tra cui il Missouri, Tennessee, Alabama, Georgia, Arkansas, Kentucky e Indiana. Per il governatore dello stato del Mississipi, Haley Barbour, si è trattato del più violento tornado mai visto nello Stato. L’attenzione delle autorità è alta anche per evitare possibili saccheggi nelle abitazioni abbandonate.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico