Assemblea della Sinistra a Piedimonte

di Redazione

 PIEDIMONTE MATESE. Sabato 24 aprile, presso la Biblioteca Comunale di Piedimonte Matese, alle ore 16, si terrà una “Assemblea della Sinistra” organizzata dall’associazione politico-culturale “Per La Sinistra Matese”.

Dopo la tornata elettorale regionale che ha decretato l’egemonia politica della destra, si ha l’esigenza di questa sinistra di riconquistare i propri spazi parlando dei problemi che affliggono la gente comune nella vita reale, che è diversa da quella illustrata dall’attuale governo attraverso il monopolio televisivo. L’assemblea sarà anche un momento di auto critica per riconquistare quella parte di elettori e simpatizzanti delusi dall’operato politico di questa sinistra, con l’auspicio di far ri-vivere la politica in modo passionale confrontarci con i problemi giorno dopo giorno.

Michele Argiento aprirà l’assemblea illustrando il percorso e gli obiettivi che si pone l’associazione, che vuole essere un nuovo contenitore di una Sinistra plurale innovativa e “territoriale”, cio darà un input per un dibattito in sala tra i presenti.

A seguire ci sarà un Workshop con gli interventi del sindaco di Letino Antonio Orsi, riguardo la questione rifiuti,ci illustrerà come cambieranno gli assetti organizzativi della gestione rifiuti nella nostra provincia, che dopo il decreto del governo Berlusconi sarà tolta l’autonomia gestionale dei rifiuti ai comuni a danno delle tasche dei cittadini. La conclusione del workshop sarà affidata al socio Antonio Antzeni che ci parlerà della privatizzazione dell’acqua.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico