Reggia, Cisl e Uil incontrano la Sovrintendente

di Redazione

 CASERTA. Un incontro fruttuoso quello di questa mattina alla Reggia di Caserta. La Sovrintendente Paola Raffaella David ha convocato i segretari aziendali di Cisl e Uil, Rosa Glorioso per la Uil e Peppe Crispino per la Cisl, …

… con l’obiettivo di chiarire alcuni punti nodali colpevoli della “crisi” della struttura degli ultimi mesi. Nel corso dell’incontro la David ha affrontato il problema dell’organizzazione del lavoro, l’impegno è stato quello di rincontrarsi al più pesto con le parti sociali per discutere dei numerosi aspetti ancora disattesi attivando un vero e proprio processo di concertazione, si è impegnata in questo modo per un rinnovato rapporto con le organizzazioni sindacali. A questo proposito ha annunciato lo sblocco degli arretrati ministeriali per i circa 200 dipendenti in attesa, di questi una parte sarà pagato nel corso di questa settimana ed i restanti verranno retribuiti la settimana prossima.

Con lo sblocco dei pagamenti si è avviato un nuovo iter anche per Percorsi di Luce, la programmazione dell’iniziativa sarà finalmente associata alla convenzione tanto attesa. Il giorno 19 aprile la Sovrintendente ha dunque convocato Cisl Fp e Uil Pa, con i rappresentanti dell’Ept, per firmare la convenzione sui Percorsi di Luce invernali. Si è inoltre impegnata ad avviare una risoluzione anche per quanto riguarda i pagamenti arretrati relativi alle altre due grandi manifestazioni in sospeso, le Leuciane ed il Concorso Ippico.

“Considerato l’esito dell’incontro – commentano i due segretari in una nota – abbiamo sospeso tutte le azioni dimostrative, le assemblee annunciate per il 18 e 25 aprile e lo stato di agitazione, la Reggia di Caserta dunque funzionerà normalmente e potrà ospitare i numerosi turisti in arrivo nella nostra città”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico