Provincia, Zinzi si insedia ma senza assessori

di Redazione

Domenico ZinziPasquale GiulianoCASERTA. Si è insediata ufficialmente la nuova amministrazione provinciale targata Domenico Zinzi. Ma, come già annunciato, si dovrà attendere la prossima seduta per conoscere i nomi degli assessori, …

… dal momento che manca la quadratura politica sulle nomine, nonostante i tentativi di mediazione succedutisi fino a ieri tra i vertici provinciali e regionali di Pdl e Udc. In particolare, il nodo da sciogliere è quello della vicepresidenza, per la quale sono in lizza il sindaco di Aversa Domenico Ciaramella e il sindaco di Pignataro Giorgio Magliocca, già capogruppo di An nella precedente amministrazione.

Zinzi ha in mente cinque assessorati e la presidenza del Consiglio per il Pdl, due all’Udc e tre assessori “tecnici” provenienti dal mondo universitario e della ricerca scientifica, ai quali affidare deleghe cruciali, soprattutto l’ambiente, visto che la gestione della raccolta rifiuti sarà completamente di competenza della provincia. Ma il Pdl, guidato dal senatore Pasquale Giuliano, coordinatore provinciale del partito, di assessori ne vuole almeno sette e da individuare nella massima autonomia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico