Caserta

Bigiotteria contraffatta, sequestrati 11mila prodotti a Caserta

 CASERTA. La Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Tributaria di Caserta, unitamente ad altri Reparti del Comando Provinciale, ha effettuato controlli ad esercizi commerciali della città di Caserta che ponevano in vendita bigiotteria ed oggettistica varia.

L’operazione di servizio consentiva di rinvenire circa 1.500 oggetti – tra collane, anelli, orecchini, bracciali, recanti marchi contraffatti delle più note griffes: Chanel, Bulgari, Louis Vuitton, Dolce e Gabbana, Gucci, Guess, Morellato ed Hello Kitty. Gli accertamenti sulla merce illecitamente riprodotta ne hanno evidenziato l’ottima fattura, considerato anche che il confezionamento di ogni oggetto è apparso identico a quello che, solitamente, contraddistingue gli originali. Infatti, tali prodotti venivano regolarmente commercializzati attraverso le ordinarie ed insospettabili reti di vendita.

Nell’ambito delle stesse indagini, i finanzieri riuscivano ad individuare il grossista che riforniva i vari negozi del capoluogo casertano, il cui magazzino si trovava al centro di Napoli e veniva gestito da un cittadino di origine cinese. Singolare è stata la scoperta delle fiamme gialle che, quando hanno effettuato l’accesso in un insospettabile negozio di oggettistica varia, in vani sapientemente ricavati nelle intercapedini dell’esercizio stesso, occultati dietro a normali espositori di merce, hanno rinvenuto ulteriori 9.500 pezzi contraffatti pronti per essere commercializzati attraverso i normali canali di vendita.

Al termine delle operazioni i finanzieri hanno sottoposto a sequestro tutta la merce rinvenuta e hanno proceduto a denunciare alle Procure della Repubblica di Napoli e Santa Maria Capua Vetere i 6 titolari dei negozi controllati, I. E. di 39 anni, T. A. di 25 anni, B. S. di 39 anni, D. R. di 23 anni, S. G. di 33 anni, O. C. di 26 anni (tutti di origine partenopea) e il gestore del deposito, Z. X. di 33 anni di origine cinese.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico