Il Pd campano commissaria il circolo di Casal di Principe

di Redazione

PdCASAL DI PRINCIPE. La segreteria regionale del Partito Democratico, d’intesa con il coordinamento provinciale, ha avviato la procedura di commissariamento del circolo Pd di Casal di Principe.

“A determinare la decisione è stata la scelta di alcuni esponenti locali del partito di sostenere, in occasione delle elezioni comunali appena concluse, il neo sindaco Pasquale Martinelli, confluendo in un’alleanza non condivisa e in contrasto con le indicazioni dei vertici provinciali e regionali”, si legge in una nota.

“Alle elezioni comunali di Casal di Principe, – continua il coordinamento regionale – il Partito Democratico non ha presentato il proprio simbolo e nel nuovo consiglio comunale il Pd non esprime alcun consigliere o assessore. Il partito non si riconosce nella compagine che ha vinto le elezioni e prende le distanze da ogni decisione assunta esclusivamente a titolo personale da qualche esponente locale. Nei prossimi giorni sarà reso noto il nome del commissario del circolo cittadino”.

Durante lo spoglio dei voti, lunedì scorso, i carabinieri perquisirono comitati elettorali e uffici di candidati di Pdl e Udeur e consegnarono cinque avvisi di garanzia nell’ambito di una indagine su voto di scambio legato ai clan.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico