Festival Giovani Talenti: vince trio di Casapesenna

di Redazione

 CASAPESENNA. Alla finale del 24 aprile, tenutasi al Teatro della Legalità di Casal di Principe il gruppo“Status Three”, …

… nato da tre ragazzi di Casapesenna e composto da Pietro Zara, Luigi Basilico e Saban Cristian, guidati dal professor Leonardo Zagaria dell’Istituto tecnico commerciale di Casal di Principe, in occasione del primo Festival “Talenti in mostra” conquista la targa di primo classificato. Ad organizzare l’evento è stata l’Associazione della Musica di Casal di Principe. I tre si sono esibiti in una spettacolare gara di break dance, conquistando il primo posto ed avendo notevoli apprezzamenti dalla giuria presieduta dalla professoressa Luisa Corso.

Un’iniziativa nata grazie alle tenacia di Pietro Zara che invita i suoi amici ad allenarsi continuamente ogni giorno nel suo “garage”, trasformato in una palestra. Pietro è un giovane di Casapesenna, studente della Ragioneria di Casal di Principe, che con la sua costanza ha raggiunto quest’ottimo traguardo, impegnandosi non solo nella musica e ballo, ma anche in attività di volontariato nel gruppo Legambiente Casapesenna.

Un altro gruppo hip hop di quattro ragazzi premiati di Casapesenna al palasport di Giugliano (Napoli) è composto da Ernesto, Alba, Iolanda e Silvio Di Costanzo, preparati dai professori Laudando e Marchese. Silvio frequenta con i suoi amici la “Banda del Cigno di Legambiente” si è distinto nel presentare ai ragazzi di Casapesenna siala festa “100 strade per giocare” al Parco della Legalità e sia al “no al nucleare” tenutosi il 25 aprile in piazza a Casapesenna. Infine, ancora una conferma per Agrorinasce, sebbene ormai non ce ne fosse più bisogno.

L’idea di realizzare un Teatro su un bene confiscato alla criminalità organizzata sta portando continui risultati di partecipazione ed attività di giovani e cittadini. Da noi a Casapesenna il discorso è diverso, non c’è proprio l’interesse e la volontà di promuovere le iniziative sociali, culturali e di volontariato.

Basta pensare che l’Associazione “Campania Felix” Circolo Legambiente Casapesenna, nata in Parrocchia S.Croce da un gruppo di giovani e sostenuti dal parroco don Luigi Menditto, fa fatica per avere dei locali disponibili del comune; per poter aderire all’apertura di un Ecosportello nell’ambito del progetto “0sservatorio Provinciale Ambiente e Legalità” pur avendo inoltrata una richiesta ufficiale il 15 febbraio 2010 all’ente comunale di Casapesenna.

Dopo il successo delle attività teatrali e del cinema ora è toccato alla musica, così il consorzio Agrorinasce insieme ai Comuni soci, l’Associazione “Amici della Musica” e ben sette istituti scolastici dei Comuni di Casal di Principe, Casapesenna, San Cipriano d’Aversa, San Marcellino, Santa Maria La Fossa e Villa Literno hanno lanciato il primo festival dei giovani talenti in mostra, una kermesse canora e di danza che sta coinvolgendo centinaia di studenti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico